Tavolo di lavoro Nazionale- “Il Programma Pitagora Mundus, esperienze e proposte di sviluppo”

banner-1


L’evento, organizzato dall’Istituto Calabrese di Politiche Internazionali e l’IIS Diamante in collaborazione con il MIUR, l’USR Calabria e l’IIS di Diamante  è finalizzato alla discussione ed al  confronto sulle linee di sviluppo del Programma e    all’organizzazione di un gruppo di lavoro e di coordinamento nazionale.

L’evento è organizzato a Cirella di Diamante(CS)  il prossimo 11 e 12 Novembre e sarà l’occasione per la presentazione del libro sugli atti del seminario nazionale tenutosi lo scorso 27 Aprile in Calabria sui temi della Scuola, territorio e immigrazione.

L’incontro prevede altresì il coinvolgimento delle rappresentanze regionali coinvolte dal Programma o in fase di adesione.

Tra gli obiettivi dell’incontro di cui sopra è prevista la creazione di un gruppo di lavoro e di coordinamento nazionale che possa sviluppare il programma in altre regioni italiane e, contestualmente, armonizzare le varie azioni di sviluppo del programma in oggetto, sia in fase strategica che attuativa.