CHE COS’È IL PROGETTO “SCUOLA CALABRIA”


“Scuola Calabria” è un percorso formativo linguistico culturale itinerante della durata di quattro settimane che si svolgerà nei mesi di  Settembre e Ottobre 2019.

L’offerta formativa è rivolta ai giovani calabresi o di origine calabrese residenti all’estero ed è strettamente connessa alla valorizzazione delle caratteristiche storico-culturali ed economico-produttive della Regione Calabria in ambito internazionale.

I partecipanti usufruiranno di almeno due borse di studio assegnate a ciascun Paese rappresentato all’interno Consulta Regionale dei Calabresi all’Estero. Le borse di studio saranno affidate a una ragazza e a un ragazzo, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni,  scelti tra giovani calabresi o di origine calabrese residenti all’estero e che facciano parte nel proprio Paese di un’organizzazione no profit di promozione della cultura calabrese.

Il progetto prevede, inoltre, l’offerta di 7 borse di studio a favore di studenti iscritti all’Università della Calabria e 3 borse di studio rivolte a giovani calabresi nei ruoli di Scrittore, Fotografo e Pittore partecipanti all’iniziativa.

Le borse di studio garantiranno ai vincitori, durante la loro permanenza presso gli enti ospitanti, la gratuità, dei costi di formazione, di trasporto regionale del vitto e dell’alloggio.

Il Progetto Scuola Calabria è diviso in due momenti:

In Italia

All’Estero

 


HOME SCUOLA CALABRIA