Il Presidente dell’IsCaPI -Salvatore La Porta – è stato ospite in Iraq del Ministero dell’Istruzione della Regione Autonoma del Kurdistan.
Dopo una serie di incontri con i responsabili delle relazioni internazionali del Ministero dell’Istruzione, il Presidente dell’IsCaPI ha incontrato studenti, genitori e docenti di diverse scuole delle città di Erbil e Sulaymāniyya.
In occasione dei suoi incontri il Presidente ha invitato tutti gli attori a sviluppare il programma di cooperazione estendendolo alle imprese italiane e curde operanti nell’ambito dei settori di studio nei quali sono impegnati gli studenti iracheni partecipanti al programma Pitagora Mundus.
In tal senso si è inteso organizzare una visita reciproca di una delegazione italiana ed una irachena, in Italia ed in Kurdistan entro il 2016, al fine di individuare ulteriori ambiti di cooperazione istituzionale, economica e culturale.
Il Presidente ha rappresentato inoltre la disponibilità ad ospitare i genitori degli studenti in occasione delle vacanze natalizie oppure durante i festeggiamenti del Novroz.