Visita in Iraq del Presidente IsCaPI

Il Presidente dell’IsCaPI  -Salvatore La Porta – è stato ospite in Iraq del Ministero dell’Istruzione della Regione Autonoma del Kurdistan.

Dopo una serie di incontri con i responsabili delle relazioni internazionali del Ministero dell’Istruzione, il Presidente dell’IsCaPI ha incontrato studenti, genitori e docenti di diverse scuole delle città di Erbil e Sulaymāniyya.

In occasione dei suoi incontri il Presidente ha invitato tutti gli attori a sviluppare il programma di cooperazione estendendolo alle imprese italiane e curde operanti nell’ambito dei settori di studio nei quali sono impegnati gli studenti iracheni partecipanti al programma Pitagora   Mundus.

11230974_709273259216769_4338555600374256675_n

In tal senso si è inteso organizzare una visita reciproca di una delegazione italiana ed una irachena, in Italia ed in Kurdistan entro il 2016, al fine di individuare ulteriori ambiti di cooperazione istituzionale, economica e culturale.

Il Presidente  ha rappresentato inoltre la disponibilità ad ospitare i genitori degli studenti in occasione delle vacanze natalizie oppure durante i festeggiamenti del Novroz.